Il nostro servizio di gestione delle partite IVA è destinata ai soggetti che svolgono attività di libero professionista di agente di commercio di venditore ambulante di artigiano e a tutti i soggetti che svolgono altre attività simili.

Di cosa ci occupiamo:

  • dell’apertura E variazione Delle posizioni Ivan INPS INAIL e di altri Enti
  • degli adempimenti previsti dalla Camera di Commercio
  • dell’ invio telematico della dichiarazione fiscale;
  • della predisposizione dei modelli F24 di pagamento;
  • del modello 770
  • E tutti gli altri adempimenti previsti per la corretta tenuta dei libri contabili

Il tutto in un contesto di professionalità,  riservatezza e competenza.

 

Regimi fiscali in vigore:

  1. Regime forfettario con determinazione del reddito calcolato su un’aliquota sostitutiva di tipo forfetario, pari al 15%, per cui un aumento di aliquota rispetto al regime dei minimi di 3 volte, dal 5 al 15, e nuovi coefficienti di redditività e alla previsione di soglie di ricavi in base al tipo di attività, ad esempio i professionisti a 30.000 euro. Nel 2019 nuovo regime forfettario il quale sarà sicuramente quello più utilizzato.
  2. Regime ordinario.
    Regime ordinario semplificato: riservato alle imprese che hanno conseguito ricavi inferiori a 400 mila euro se prestazioni di servizio o 700 mila euro per attività diverse.

Il Regime dei minimi permane nel 2018, solo per coloro che non hanno terminato i 5 anni di permanenza o che non hanno superato i 35 anni di età. (Residuale)

Rivolgiti alle nostre sedi per informazioni e prenotazione del servizio